Network d'imprese - I vantaggi

vantaggiE’ ormai universalmente riconosciuto che il network di impresa rappresenta un elemento centrale per sviluppare la capacità competitiva delle aziende medio piccole. Esso, infatti, da un lato consente all’azienda di raggiungere dimensioni critiche utili ad investire e a intraprendere progetti che altrimenti le sarebbero stati preclusi e dall’altro, di non snaturare la propria struttura societaria e di governance. Inoltre, a fronte della crisi finanziaria in atto, la capacità di fare network coincide con la possibilità di disporre di risorse e competenze critiche senza appesantire la struttura di costi aziendali con investimenti che, essendo di difficile copertura, potrebbero pregiudicare la tenuta dei cicli monetari aziendali.

La nostra azienda vi consentirà, accogliendovi nel network, di superare difficoltà altrimenti non gestibili in solitudine. Il solo fatto di avere la possibilita’ di presentare la propria scheda azienda in un portale, sul web, accessibile al mondo, un proprio sito con la presentazione dei propri prodotti visibili nel dettaglio da parte di utenti stranieri grazie all’applicazione costante di nostri consulenti nel tradurre le Vostre offerte.
La nostra rete non e’ preclusa a nessuno in quanto la cooperazione di più aziende e’ di per sé fonte di forza. Se poi queste aziende concorrono sinergicamente a sviluppare azioni di marketing tramite sistemi quali la multicanalita’, l’obiettivo di moltiplicare la propria visibilità e’ facilmente raggiungibile

In un ambiente internazionale e competitivo le imprese, a partire dalle piccole e medie, trovano nell’alleanza un elemento di rafforzamento strutturale e, ovviamente, serve anche come difesa, in una fase come quella attuale, di fronte al pericolo di crisi. La sfida dei prossimi anni sarà quella di riuscire a integrare le opportunità delle nuove reti a distanza nelle strategie dei decisori dello sviluppo locale e con gli esistenti distretti territoriali che esprimono ancora dei valori importanti ma insufficienti se non innestati in un contesto di sistema quale rappresentato dai network. Fare rete per le imprese rappresenta un nuovo modello che si sta affermando come opportunità reale di competitività soprattutto internazionale.

Il network e’ una modalità innovativa, (se non nei concetti fondanti sicuramente nelle modalità di esecuzione) che sotto la spinta delle condizioni competitive può indurre positivamente gli imprenditori a rinunciare a parte della propria autonomia in virtù della permanenza nel mercato. Le sfide del prossimo futuro saranno principalmente sulla sopravvivenza delle aziende medio piccole e le possibilità di vittoria saranno tanto piu' alte quanto maggiori saranno le capacità di superare l'ostacolo principale la mancanza di visibilita'

Grazie a networkdimprese.com e alla condivisione del portale, tutto il mondo e quindi utenti stranieri, avranno a portata di mano la Vostra scheda azienda e la possibilità' di conoscervi in ogni dettaglio anche e soprattutto grazie ai nostri esperti di traduzioni. Pregevole operazione di marketing la costruzione di un sito web, internet o intranet, garantisce con poche spese la possibilità di curarlo, svilupparlo su piu' livelli e garantirsi il massimo della visibilità grazie al posizionamento nei posti migliori nelle prime pagine dei principali motori di ricerca.

A. Chandler nel 1990 affermava che la "cooperazione tra imprese rappresenta uno dei più fruttuosi e possibili percorsi di sviluppo del capitalismo moderno". Il ricorso a relazioni cooperative fra aziende medio piccole è un fenomeno atto a modificare profondamente i meccanismi di governo aziendale, dei settori economici, i mercati in particolare ridefinendone i confini operativi ed il business stesso. Nonostante le numerose definizioni del concetto di "network", è possibile ravvisare dalle stesse come quasi tutti gli autori siano concordi nel considerare tale espressione idonea a identificare una aggregazione di imprese in grado di costituire strutture e processi finalizzati all'assunzione congiunta di decisioni e all'integrazione dei propri sforzi al fine di progettare, realizzare e produrre beni o servizi, sviluppare nuovi processi e prodotti, accorciare i tempi di innovazione o di ingresso nei mercati, scambiare informazioni e altre risorse per adattarsi alle contingenze ambientali. Il tutto finalizzato alla possibilità di aumentare il proprio business minimizzando i costi e ottimizzando le spese fatturate. Grazie al network, infatti, attuare una politica di marketing aggressiva anche su utenti stranieri non presenta più quei problemi quasi insormontabili dati dalla burocrazia o dai costi sostenuti per dare visibilità alla propria azienda lontano da casa propria.
La rete d'impresa e’  il modo per superare la frammentarietà del panorama imprenditoriale delle aziende medio piccole, ma con un'ottica quantomeno di medio periodo e con solide basi tecniche, finanziarie, organizzative, di processo e giuridiche. Questo è fondamentale sia che la rete voglia rimanere rete, sia che si voglia farla evolvere verso forme giuridiche e organizzative più tradizionali tramite processi di fusione (nelle sue varie modalità), acquisizione, scambi di partecipazioni, etc

L’obiettivo delle reti di imprese è l'identificazione e lo sviluppo delle opportunità di collaborazione e di integrazione tra diverse aziende, sia all'interno della stessa filiera produttiva che tra aziende di settori complementari, al fine di ottenere importanti vantaggi comuni.
L’evoluzione dell’approccio collaborativo comporta i seguenti benefici:

  • conquista di nuovi mercati internazionali;
  • maggiore soddisfazione del Cliente, anche di utenti stranieri;
  • condivisione dei costi dei servizi comuni;
  • creazione di poli di assoluta eccellenza;
  • minori tempi di sviluppo e di realizzazione dei prodotti, mediante l'integrazione di Clienti, Partner e Fornitori;
  • più forza all'innovazione di prodotti e servizi competitivi;
  • minori tempi di approvvigionamento ed ottimizzazione delle scorte;
  • maggiore forza e coesione rispetto ai Clienti ed ai concorrenti esterni al network.

Non ultima la possibilità di ampliare la propria “influenza” fuori dai propri confini fisiologici, evoluzione impossibile senza la costituzione di un network che consenta alla propria azienda l’interconnessione a livello mondiale con altre aziende a più livelli.
Sviluppare la conoscenza e la visibilità del proprio prodotto, è da sempre il fine ultimo di chi gestisce imprese. Quale metodo migliore della cooperazione di più imprese a livello italiano, europeo, mondiale se non attraverso un network.
Sapere che grazie anche a traduzioni ineccepibili il proprio prodotto sarà mondialmente conosciuto è già una garanzia sufficiente di successo e se a questo vogliamo aggiungere la possibilità di avere consulenti affidabili che assicurino conoscenze di mercati diversi dal nostro con i relativi problemi in termini di burocrazia o problematiche fiscali, il network, alla portata di tutti, è la soluzione ideale.

Tuogusto Bologna, locali, ristoranti e divertimento
il nostro sito di locali, ristoranti, enogastronimia ed eventi.
www.tuogusto.it

Tag Cloud

bay assistenza installazione caldaie a gas torino centro torino sud santa rita crocetta nichelino moncalieri candiolo none bay caldaie camera stagna torino moncalieri nichelino beinasco orbassano candiolo none pinerolese bay caldaie gas gpl metano geberit orbassano candiolo beinasco none bay climatizzazione torino santa rita crocetta moncalieri nichelino beinasco pinerolese bay idraulica elettricità crocetta torino bay idraulica elettricità moncalieri nichelino bay idraulica elettricità negozio rivenditore impianti termo valvole torino santa rita crocetta moncalieri nichelino beinasco orbassano candiolo none pinerolese bay idraulica elettricità orbassano candiolo none pinerolese bay idraulica elettricità tubature piombo ferro rame torino bay idraulico elettricista mercato srita torino moncalieri nichelino beinasco orbassano candiolo none pinerolese bay idraulico elettricista srita crocetta torino bay impianti gas metano gpl negozio rivenditore torino santa rita crocetta moncalieri nichelino beinasco bay impianti idrici elettrici candiolo none bay impianti idrici vecchia data torino bay negozio rivenditore impianti termo nuovi torino moncalieri nichelino beinasco bay negozio rivenditore riparazioni caldaie termo torino moncalieri nichelino beinasco bay revisione pulizia boiler a gas torino centro santa rita moncalieri nichelino beinasco orbassano candiolo none pinerolese indicizzazione make up Tirana negozio bay rivenditore rubinetti vasche box doccia lavandini crocetta torino moncalieri beinasco orbassano candiolo none pinerolese negozio bay rivenditore rubinetti vasche box doccia lavandini santa rita torino negozio bay rubinetti vasche box doccia caldaie candiolo none parfumeritë etos&al profumeria parfumeria etos&al profumerie parfumeritë etos&al rivenditore negozio bay revisione pulizia boiler a gas moncalieri beinasco orbassano candiolo none pinerolese rivenditore negozio bay revisione pulizia boiler a gas nichelino rivenditore negozio bay revisione pulizia boiler a gas srita crocetta torino moncalieri nichelino beinasco orbassano candiolo none pinerolese trajtime kozmetike Tirana Trattamenti cosmetici trajtime kozmetike