Investire nel web e visibilità su internet

Perché investire nel web?
Investire nel Web porta un importante guadagno, a patto che lo si faccia nel modo corretto. Studi approfonditi hanno dimostrato come, indipendentemente dal mercato in cui operano, anche aziende medio piccole,le imprese che investono nell'economia digitale esportino e fatturino di più.

Chi è presente sul Web, rispetto a chi non lo è, o lo è in forma minima, cresce a velocità doppia e in particolare, chi vende su Internet e investe più del 2% del proprio fatturato nel Web, si porta a casa una crescita di fatturato del 10 %. Decisamente un investimento redditizio. Stesso discorso per l'export, dove le imprese con forte presenza sul Web distaccano le altre di un bel 5%.

Sono numeri sicuramente molto interessanti, che dimostrano come il Web e le tecnologie online in genere possano essere la carta vincente per superare questo momento di stallo nell'economia.

Networkdimprese.com con il proprio Portale intende contribuire allo sviluppo dell’imprenditoria, tramite l’offerta di servizi e informazioni dedicati, nonché promuovere e coordinare iniziative economiche e socioculturali finalizzate allo sviluppo locale.
L'uscita dalla grande crisi globale verso un nuovo ciclo di sviluppo richiede di riconsiderare le forme organizzative ed i modelli di business e di consumo. Le nuove possibilità offerte dall'evoluzione del Web 2.0 di cui vediamo ora sola la punta, attraverso la straordinaria diffusione a livello planetario dei social networks, dei blog e delle applicazioni wiki, rappresentano il motore per la mutazione organizzativa richiesta da imprese e organizzazioni pubbliche.

L'"impresa web" di cui già sono in atto realizzazioni operative, si costruisce attraverso la diffusione, all'interno e con gli stakeholder (i soggetti influenti nei confronti di un'iniziativa economica, sia essa un'azienda o un progetto) esterni, di reti sociali, di comunità di knowledge sharing, di relazioni "person to person".
L'impresa diviene una rete aperta ad un numero crescente di relazioni complesse, una comunità interattiva di scambio di conoscenza, di business collaboration e di nuove forme comportamentali tra tutti coloro che all'interno ed all'esterno delle organizzazioni partecipano alla costruzione ed attuazione di obiettivi condivisi in un rapporto di cooperative work.

Ritornando alla domanda del perché investire sul web bisogna considerare che la maggior parte degli introiti delle aziende medio piccole introiti, e di conseguenza il loro successo, deriva dal grado di soddisfazione del Cliente. Per raggiungere la soddisfazione del Cliente è necessario, oltre a fornire un prodotto a regola d’arte, assicurare un ritorno economico tramite lo strumento che noi realizziamo: il portale.

Networkdimprese.com gestisce in maniera costante occupandosi di aggiornare e di ampliare il proprio portale in quanto non occorre semplicemente “avere un sito”, ma bisogna renderlo a suo modo centrale nella propria attività di comunicazione e progettare un ritorno economico. Un sito obsoleto pregiudica l’immagine aziendale causando una riduzione degli introiti.

Il nostro sito, strutturato su piu' livelli, garantisce a tutte le aziende facenti parte del network un moltiplicatore di visibilità. Il proprio nome viene mondialmente pubblicizzato attraverso la propria scheda azienda e grazie ad una struttura frutto di studi approfonditi il sito sara' sempre nei posti migliori nella prima pagina dei motori di ricerca. L'obiettivo e' quello di aumentare il proprio business e quale modo migliore se non quello di espandere il proprio mercato con un'azione di marketing dai costi contenuti ma di sicuro successo. Grazie a traduzioni professionali utenti stranieri sono in grado di apprendere le qualità dei prodotti delle imprese del network e di poterle scegliere come propri partner.

La visibilità' fornita dal web oggi non ha eguali. Studi recenti hanno dimostrati che gli investimenti pubblicitari si stanno spostando sulla rete. Più del 90% degli italiani - utenti di internet - pensa che il motore di ricerca sia il miglior modo per reperire informazioni. L’83% di tali utenti utilizza il motore di ricerca più volte al giorno. Il sito in questo modo più visibile avrà decisamente un ritorno economico da non trascurare. Attualmente sono ancora poche le aziende medio piccole italiane a sfruttare l'ecommerce come leva di business lasciando di fatto spazio ai concorrenti stranieri ma anche alla possibilità di acquisire nuove fasce di mercato e nuove tipologie di clienti con investimenti ancora molto contenuti.

Soprattutto per chi ha mercato internazionale, all'estero trova utenti e aziende pesantemente sbilanciati sul web sia per la ricerca di informazioni, sia per le attività di marketing e advertising. Gli stesso Social Network stanno "trascinando" gli utenti nel web per le normali attività di relazione e, di fatto, li stanno portando a navigare e a scoprire sempre di più le potenzialità delle informazioni reperite online. E le aziende che già investono nel search advertising se ne stanno accorgendo. Ultimo ma non ultimo:gli investimenti in internet possono essere pensati partendo da budget molto contenuti che di fatto possono permettere anche alle aziende più scettiche o poco orientate al web di testarne la portata.

Ovviamente facendo parte di un network si ha un'ulteriore riduzione di quelli che possono essere i costi e contemporaneamente un moltiplicarsi della visibilità sfruttando appunto l'opportunità' data dai collegamenti tra le imprese stesse.

Tuogusto Bologna, locali, ristoranti e divertimento
il nostro sito di locali, ristoranti, enogastronimia ed eventi.
www.tuogusto.it