ProCredit Bank, iniziative per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nei Balcani 12-10-2014

Albania. Rete B2B ed opportunità di business nei Balcani.

12-10-2014

ProCredit Bank, iniziative per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nei Balcani

La ProCredit Bank Albania assieme alla ProCredit Bank della Macedonia, ha avviato una serie di iniziative che mirano alla internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nei Balcani mettendole in rete B2B, per offrire loro nuove opportunità di business a livello balcanico.
 
L'evento del mese di Settembre, intitolato "Nuove opportunità di business nei Balcani" è stato organizzato a Struga (Macedonia) ed è il secondo dopo quello tenutosi in Albania, a Tirana, nel mese di Maggio.
 
Questo evento ha riunito 50 imprese dall'Albania e della Macedonia, mettendole in una rete B2B che in futuro, oltre all'Albania ed alla Macedonia, includerà anche Kosovo e Serbia.
Lo scopo principale era di puntare sempre di più alla internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nei Balcani, per creare loro nuove opportunità di business, che le permettono di promuovere i loro prodotti e servizi nei nuovi mercati esteri.
 
Oltre al grande interesse dei clienti ad essere coinvolti in tale rete B2B, sono state organizzate anche visite in loco presso le piccole e medie imprese macedoni e di seguito valutando in loco le capacità e la qualità dei servizi da loro offerti.
 
La ProCredit Bank copre i principali Stati della regione balcanica, caratterizzati da grandi potenzialità per lo sviluppo economico, ed amplierà sempre più la rete B2B, stimolando l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di Albania, Macedonia, Kosovo e Serbia, per un costante sviluppo economico regionale grazie anche agli investimenti a lungo termine ed alla cooperazione interregionale nei Balcani.