Spesometro, una follia depressiva 26-04-2014

E' iniziato il 22 Aprile. Conseguenze depressive devastanti per un'economia già agonizzante.

26-04-2014

Spesometro, una follia depressiva

Viaggi, oggetti di lusso e non, mobili, gioielli, benzina ed autostrade, in pratica tutto quanto avete acquistato e pagato lo scorso anno verrà conosciuto dal sistema fiscale italiano al quale dovrete rendere conto.
Se poi quanto pagato non dovesse essere "congruo" con il vostro reddito inizieranno grossi problemi.
 
E' questo, in sintesi, il funzionamento e lo scopo del redditometro appena entrato in vigore, un vero toccasana per un'economia moribonda quale quella italiana.
Infatti genererà da una parte minori spese, visto che nessuno vorrà essere oggetto di questa vera e propria caccia alle streghe, e dall'altra un aumento dell'evasione.
 
Alla larga, quindi, da carte di credito e bancomat, insomma da ogni forma di pagamento elettronico che potrebbe far accendere i riflettori sul vostro tenore di vita, meglio il vecchio e caro denaro contante.
 
In definitiva possiamo ben sostenere che questi fattori non potranno che essere determinanti per il definitivo tracollo economico essendo ben lungi dall'incrementare, per chi ancora ne avesse la possibilità, quelle spese indispensabili per la ripresa dell'economia.