Centro Odontoiatrico Valsesia srl

Centro Odontoiatrico Valsesia
Indirizzo: viale Varallo 33 - 13011 - Borgosesia (Vercelli) - Italia
CONTATTA DIRETTAMENTE L'AZIENDA!
 Ricorda di accettare le condizioni della privacy prima di proseguire
Email: covassrl.c@alice.it    CONTATTA DIRETTAMENTE L'AZIENDA!
Telefono:0163-25100
Attività svolta:centro odontoiatrico
Zone di operatività:Novara, Vercelli, Biella
Nome direttore:Dott. Eugenio Minniti
Nome responsabile (nome e cognome):Dott.Eugenio Minniti
Lingue parlate:Italiano, Inglese

Visita il nostro nuovo sito all'indirizzo www.centroodontoiatricovalsesia.com

il Centro Odontoiatrico Valsesia nasce a Borgosesia (Vercelli) nel 2006 dall'esperienza professionale e imprenditoriale di un prestigioso team di professionisti torinesi, i Dottori Eugenio Minniti, Gaetano Turatti e Maurizio Giordano.
Il gruppo di lavoro si arricchisce della collaborazione di consulenti specializzati in ogni branca dell'Odontoiatria, della Chirurgia orale e maxillo facciale, fino alla Chirurgia plastica. Il tutto viene valorizzato dalla presenza di un medico specialista in Anestesiologia.

  • Dott.Eugenio Minniti,Direttore Sanitario e referente odontoiatria e protesi;
  • Dott.Gaetano Turatti, referente ortodonzia e gnatologia;
  • Dott.ssa Marta Petri, referente paradontologia, igiene e profilassi:
  • Dott.ssa Patrizia Penna, referente pedodonzia;
  • Dott.Ermanno Marmaglia, referente chirurgia estetica e maxillo facciale;
  • Dott.Davide Strippoli, referente dermatologia estetica e clinica;
  • Dott.ssa Alessandra Saliva, referente anestesia e rianimazione;
  • Dott.Rubens Piccionne, referente endodonzia e conservativa.

Leggi tutto...

Il Centro Odontoiatrico Valsesia di Borgosesia garantisce la massima professionalità per ogni settore dell'odontoiatria: prevenzione dentale, igiene e profilassi dentale, ortodonzia, paradontologia, implantologia, conservativa, endodonzia e sbiancamento dei denti; tecniche all'avanguardia come implantologia a carico immediato e sedazione analgesica dentale per pazienti fobici potranno rassicurare anche i più timorosi ad affrontare senza ansia ne paura qualunque terapia, anche la più complessa.

A fianco di tecniche all'avanguardia ed esperienza pluridecennali, il Centro Odontoiatrico Valsesia offre un servizio dentale low costo anche caratterizzato dalla possibilità di attivare finanziamenti in sede.

Importante, poi, l'impegno del Centro Odontoiatrico Valsesia nella prevenzione, con attenzioni specifiche all'odontoiatria infantile, e nell'odontoiatria estetica, quest'ultima tesa a far durare il più a lungo possibile il vostro sorriso bello e smagliante; non più denti storti, mancanti o con un pessimo colore a deturpare il vostro sorriso grazie alle tecniche del Centro Odontoiatrico Valsesia, alla sua esperienza ed ai suoi prezzi competitivi nelle zone di Novara, Vercelli e Biella.

Presso il Centro Odontoiatrico Valsesia è, naturalmente, anche possibile sottoporsi a scrupolose visite dentistiche periodiche; la cadenza suggerita, al fine di conservare i vostri denti ed il vostro sorriso sempre nelle migliori condizioni, è di un controllo ogni sei mesi.

Curare la propria igiene della bocca è essenziale per mantenere la salute orale e di riflesso quella fisica nel suo complesso.

Il passo successivo alle visite dentistiche periodiche presso il Centro Odontoiatrico Valsesia è la soluzione di eventuali problemi, sicuramente piccoli essendo stati rilevati per tempo, attraverso l'odontoiatria conservativa; come dice il termine, si ottiene un'ottimo livello di conservazione dei denti attraverso l'eliminazione della carie e la restaurazione dei denti a seguito di traumi, lesioni dello smalto o di carie stesse.

Un importante servizio, strettamente collegato all'igiene orale, erogato dal Centro Odontoiatrico Valsesia è quello dello sbiancamento dei denti, importante obiettivo estetico raggiunto con i sistemi più moderni: dalle mascherine notturne ad attivazioni con luce alogena o laser di varie sostanze sbiancanti per i denti.

Altra tecnica molto usata dal Centro Odontoiatrico Valsesia è quella delle faccette adesive, piccole conchiglie sottili in acrilico o porcellana, estremamente utili per coprire denti molto macchiati o scheggiati e grosse otturazioni; i risultati sono ottimi e la durata delle faccette adesive è di oltre 10 anni.

Per quanto riguarda le dentiere, il Centro Odontoiatrico Valsesia esegue due tipi di protesi dentaria; la protesi dentaria fissa e la protesi dentaria mobile.

Oltre alle protesi dentarie, il Centro Odontoiatrico Valsesia ha acquisito una considerevole esperienza nel campo dell'implantologia dentaria e grazie ad apparecchiature all'avanguardia e prezzi decisamente concorrenziali ha potuto nel tempo ottenere una numerosa clientela proveniente anche da Biella, Vercelli e Novara; grazie all'impiantologia, l'equipe di specialisti del Centro Odontoiatrico Valsesia permette di conservare integri i denti naturali adiacenti allo spazio da colmare ripristinando in tal modo non soltanto il sorriso ma anche la funzione masticatoria normale. Uno dei fiori all'occhiello del Centro Odontoiatrico Valsesia di Borgosesia è la tecnica del carico istantaneo; l'implantologia a carico immediato è in assoluto il modo più veloce nell'applicare impianti e denti provvisori finti nella stessa seduta e con estrema semplicità ed affidabilità.

Il Centro Odontoiatrico Valsesia vanta anche ottimi specialisti aggiornati su tutte le più moderne tecniche odontoiatriche e tra esse spicca anche la chirurgia orale: tale attività è resa possibile dal fatto che lo studio dispone di strumentazioni all'avanguardia oltre che di una sala dedicata in sede.

Partendo da uno staff completo e preparato, il Centro Odontoiatrico Valsesia di Borgosesia è in grado di garantire la massima professionalità per ogni settore dell'odontoiatria: prevenzione dentale nel paziente in crescita, igiene e profilassi dentale, ortodonzia, paradontologia chirurgica e laser-assistita, implantologia, conservativa, endodonzia e sbiancamento dei denti.

Inoltre tecniche protesiche ricostruttive all'avanguardia come l'implantologia a carico immediato, gli innesti ossei e l'ansiolisi farmacologica per il trattamento dei pazienti fobici e/o diversamente abili. Il tutto all'interno di un'unica struttura dotata di ampie sale dedicate, in assenza di barriere architettoniche, dotata, inoltre, di dispositivi per la radiologia digitale (per la riduzione della dose di irradiazione del paziente).

Tecniche operative all'avanguardia, esperienza pluridecennale, comodità di parcheggio e un accesso agile e sicuro, rendono il Centro Odontoiatrico Valsesia una struttura in grado di assistere il paziente a 360°, anche dal punto di vista economico, assicurando tariffe molto competitive e la possibilità di attivare finanziamenti, a tasso 0 per il paziente, direttamente in sede.

L'impegno degli specialisti del Centro Odontoiatrico Valsesia comincia dalla prevenzione, con un'attenzione specifica per l'odontoiatria infantile, l'ortodonzia del paziente in crescita, l'odontoiatria conservativa per poter preservare, il più a lungo possibile, i denti naturali e il sorriso delle persone.

Il Centro Odontoiatrico Valsesia organizza, su richiesta del paziente, visite dentistiche e richiami periodici, per garantire la salute ottimale della bocca. La salute scaturisce dalla prevenzione e la naturale conseguenza di questi è il risparmio economico, dal momento che ogni piccola problematica può essere affrontata nelle sue fasi iniziali e senza stress per il paziente.

Un importante servizio, strettamente collegato all'igiene orale, erogato dal Centro Odontoiatrico Valsesia è quello dello sbiancamento dei denti, importante obiettivo estetico raggiunto con i sistemi più moderni: dalle mascherine notturne ad utilizzo domiciliare, all'utilizzo di apparecchiature (a luce alogena e il laser), in grado di amplificare l'effetto delle sostanze sbiancanti per i denti. Nei casi di particolare difficoltà o laddove la struttura del dente sia danneggiata, (ad esempio nei casi di forte utilizzo di antibiotici durante l'infanzia), si può ricorrere alle faccette adesive, sottili rivestimenti costruiti in acrilico o porcellana che vengono incollati sulla superficie esterna del dente, estremamente utili per coprire denti molto macchiati o scheggiati e grosse otturazioni; i risultati sono ottimi e la durata delle faccette adesive può arrivare a superare i 10 anni.

Infine presso il Centro Odontoiatrico Valsesia vengono quotidianamente eseguite protesi dentarie fisse e removibili.

Oltre alle protesi dentarie tradizionali, il Centro Odontoiatrico Valsesia ha acquisito una considerevole esperienza nel campo dell'implantologia dentaria e, mediante l'utilizzo di apparecchiature all'avanguardia in campo diagnostico e tecnico, è in grado di pianificare e riabilitare bocche completamente edentule (senza denti) con protesi fisse, mantenendo alti livelli qualitativi e prezzi decisamente concorrenziali.

In particolare uno dei fiori all'occhiello del Centro Odontoiatrico Valsesia di Borgosesia è la tecnica del carico istantaneo; l'implantologia a carico immediato è in assoluto il modo più veloce nell'applicare impianti e denti provvisori nella stessa seduta e con estrema semplicità ed affidabilità.

Grazie a tutte queste caratteristiche il Centro Odontoiatrico Valsesia costituisce un riferimento per molte pazienti provenienti anche da Biella, Vercelli e Novara, dalla Verbania e da Milano.

Il Centro Odontoiatrico Valsesia è punto di riferimento per il Piemonte orientale per la chirurgia orale nelle sue più diverse branche quali la chirurgia parodontale, la chirurgia maxillo-facciale, la chirurgia muco-gengivale, la chirurgia ortodontica e la chirurgia endodontica.

Tutti gli interventi di chirurgia orale vengono effettuati nel Centro Odontoiatrico Valsesia grazie ad una sala dedicata e di uno specialista anestesista in sede.

Letto 4353 volteUltima modifica il %PM, %13 %645 %2016 %15:%Gen