Walhalla Torino - specializzato nei prodotti Lego

Walhalla Torino - specializzato nei prodotti Lego
Indirizzo: Via Valdellatorre 24 - 10149 - Torino (Torino) - Italia
CONTATTA DIRETTAMENTE L'AZIENDA!
 Ricorda di accettare le condizioni della privacy prima di proseguire
Email: mauriziogalluzzo@virgilio.it    CONTATTA DIRETTAMENTE L'AZIENDA!
Telefono:011 - 6982310
Attività svolta:negozio di giocattoli Lego al dettaglio
Zone di operatività:Torino Nord - Ovest
Nome direttore:Galluzzo Maurizio
Nome responsabile (nome e cognome):Galluzzo Maurizio
Lingue parlate:Italiano

Tutti conoscono Lego, l'azienda danese, fondata nel 1916 da Oleg Kirk Christiansen inizialmente come piccola falegnameria, produttrice di mattoncini assemblabili grazie ai quali si realizzano ormai intere città caratterizzate in tutti i loro dettagli.

Leggi tutto...

Un esempio della sofisticatezza raggiunta dalle creazioni Lego sono i parchi tematici di Legoland (a Billund, Windsor, Gunzburg ed a Carlsbad in California) per non parlare di veri Guinness dei primati come il castello composto da 400.000 mattoncini (4.45 m per 5.22 m) realizzato dalla televisione svedese o la linea ferroviaria lunga 545 m con ben 3 locomotive!

Nel 2002 è sorto il primo negozio monomarca Lego a Colonia ed il secondo a Milton Keynes; ora i Lego Brand Stores sono presenti in tutto il mondo.

Walhalla, un negozio di Torino specializzato nei prodotti Lego, e' nato nel Giugno del 2010 grazie alla sconfinata passione per Lego di Galluzzo Maurizio, il titolare; da anni fedele acquirente dei prodotti Lego, il Sig.Galluzzo aveva difatti deciso di trasformare la sua conoscenza come consumatore in know - how da utilizzare professionalmente in un'attivita' del tutto nuova: non un semplice negozio Lego ma bensì un luogo dove gli appassionati ed i collezionisti Lego, di Torino in particolare e del Nord Ovest in generale, possono trovare suggerimenti e consigli per i loro acquisti o semplicemente incontrarsi per chiacchierare sul loro comune interesse. Insomma, un luogo dedicato agli appassionati Lego!

Walhalla, poi, conferma il suo ruolo specializzato Lego mettendo a disposizione degli appassionati tutto, ma proprio tutto, il catalogo Lego!

Tra le novita' Lego offerti dal negozio Walhalla di Torino e' disponibile la serie Lego City, arricchita ogni 3 mesi da elementi aggiuntivi per creare l'infinita citta' Lego; a questo proposito vale la pena ricordare la serie Lego Friends che, dal marzo 2012, permette di colorare di rosa tutta la citta' Lego. Nonostante la difficolta' nel reperire questa serie, anche Lego Friends e' disponibile nel negozio Walhalla di Torino.
E che dire di Lego Star Wars, una serie continuativa e sempre arricchita per offrire nuovi elementi alle 6 celebri serie? Anche per questo affascinante prodotto per collezionisti ed appassionati Lego, il negozio Walhalla di Torino supera la grande distribuzione per la ricchezza della sua offerta Lego, praticamente senza rivali non solo a Torino ed in Piemonte ma anche in tutto il Nord Ovest.

La sconfinata passione Lego del Sig.Galluzzo Maurizio ha permesso a Walhalla di dotarsi anche di “pezzi” interessanti quali Lego Municipio - Town Hall, Lego Sopwith Camel (leggendario biplano della I° Guerra Mondiale) e Lego R2D2 altezza cm. 32 protagonista della felice serie Guerre Stellari Star Wars.
Affascinante, poi, anche il Lego Volkswagen Camper Van, il Lego Grand Emporium Town Hall della celebre serie edifici, il Lego Squadra Antincendio ed il Lego Negozio di Animali; Walhalla ha disponibile anche il Lego Jabba Palace Palazzo di Jabba, uno dei pochi pezzi a non essere un'astronave.
Gli amanti Lego che intendano sviluppare le loro propensioni per la tecnica troveranno nel negozio Lego Walhalla di Torino la serie Lego Technic, adatta sia a bambini che adulti; una novità è il Lego Pickup 4X4, il Lego Unimog U 400 escavatore motorizzato ed il Lego Elicottero Technic, al quale sono applicabili le power functions Lego e cioè i motori Lego aggiuntivi.

La varietà e ricchezza della produzione Lego è confermata ancora una volta, qualora fosse necessario, dalla serie Lord of the Rings Il Signore degli Anelli, dalle molteplici ambientazioni medievali e fantasy come il raro Lego Helm's Deep Il Fosso di Helm, dai Lego giochi educativi del mondo Duplo, dai Lego Ninjago e Dino, dai Lego Cars, Lego Monster Fighters e dai mostri robotici di Lego Hero Factory; tutti questi prodotti sono a disposizione dei collezionisti Lego presso il negozio Walhalla di Torino.

Chi invece volesse cimentarsi piacevolmente a realizzare svariati elementi troverà il pezzo giusto con il Lego Creator 3 in 1, scatole speciali con triplice variante.
Il Sig.Galluzzo assiste amichevolmente quanti volessero acquistare i Lego Minifigures Minifigure, confezioni appunto di 16 differenti tipi di figure preselezionati, consentendo loro di evitare doppioni.

La Lego offre anche l'opportunità di costruire ruote, porte e finestre con apposite proposte mirate agli accessori mentre sono da ricordare i giochi di società Lego della serie Heroica.

Ultimo, importante particolare che ribadisce l'estrema onestà e validità delle proposte di Walhalla, è quello dei prezzi: infatti tutti i prezzi Lego rispettano fedelmente quelli del catalogo della casa produttrice.

Ultima novità: Lego Chima! Si tratta di guerrieri a forma di animali che si contendono la sorgente di energia suprema, il Chi; i veicoli delle tribù Lego Chima sono gli Speedorz, comunque presenti nelle confenzioni Lego Chima.

Letto 8118 volteUltima modifica il Mercoledì, 13 Gennaio 2016 15:31