Seialisei - modellismo

seialisei
Indirizzo: Via Borgo Palazzo 87/G - - Bergamo (Bergamo) - Italia
CONTATTA DIRETTAMENTE L'AZIENDA!
 Ricorda di accettare le condizioni della privacy prima di proseguire
Email: info@seialisei.it    CONTATTA DIRETTAMENTE L'AZIENDA!
Telefono:+39 035 245100
Cellulare:+39 329 2373880
Attività svolta:negozio di modellismo aerei, modellismo dinamico, modellismo radiocomandato, modellismo aereo, modellismo rc, modellismo a scoppio
Zone di operatività:qualsiasi paese
Nome direttore:Alberto Restelli
Nome responsabile (nome e cognome):Luca Guadagni

Negozio di modellismo e giocattoli, produzione e vendita di aeromodelli radiocomandati in EPP (polipropilene espanso) e riproduzioni in kit di aerei e alianti in legno fresati CNC, realizzazioni a fresa per conto terzi da file.

Leggi tutto...

Il nostro team, 6Alisei, progetta e produce questo tipo di modelli in EPP da oltre 10 anni.
Tutti i nostri modelli R/C sono realizzati in vero EPP, non in Elapor®, Arcel® o altri materiali simili.
Sono pensati sia per l'uso indoor che outdoor e sono molto facili da assemblare.
Il nostro EPP, tagliato CNC con filo a caldo, e' veramente quasi indistruttibile e ti permette di "osare" in manovre che altrimenti non proveresti mai!
MENO ROTTURE, MENO PAURA !!!
Oltre agli acrobatici 3D produciamo modelli per Combat Profile interamente in EPP!
Apertura alare di circa 80 cm, rinforzi in carbonio per le ali, supporto motore e squadrette realizzati a fresa CNC.
Tutto compreso nel kit!
Altra importantissima novità di nostra produzione saranno i kit di alianti Vintage realizzati con fresa CNC interamente in struttura lignea.
Verranno forniti sia in versione all inclusive, che come short-kit (senza longheroni e rivestimento).
Pronto il kit in scala 1/4 dell'aliante inglese Slingsby T21 Sedbergh da 412 cm di apertura alare.
Stiamo ora lavorando al kit in scala 1/4 dell'Orione, aliante italiano progettato dal grande Luigi Teichfuss, e contemporaneamente portiamo avanti il progetto del trainatore DR400 Robin, in duplice formato: da 3 mt e da 1.5 mt di apertura alare.
Con la nostra fresa CNC estremamente precisa, eseguiamo anche lavori x conto terzi, su file CAD da voi forniti.

I NOSTRI MODELLI
SLINGSBY T.21 "SEDBERGH"
Kit aliante CNC tutto legno dello "Slingsby T21 "Sedbergh"
Riproduzione in scala 1/4 del celebre biposto affiancato inglese del 1944 (primo volo nel 1947)
La precisione dei pezzi da noi fresati CNC rende la costruzione di questo modello adatta anche a chi è alle prime armi in questo genere di realizzazioni.
Il kit contiene i piani di montaggio di tutto il modello in scala 1:1 con note esplicative per le varie fasi di montaggio, tutte le parti in legno fresate cnc in compensato di vari spessori e tutta la balsa per la ricopertura delle parti, le baionette in acciaio ed i foderi in ottone.
Anche il meccanismo degli aerofreni viene fornito ed è realizzato interamente in compensato di betulla. Sono comprese anche tutte le squadrette di comando delle varie parti mobili oltre a parti in metallo necessarie alla realizzazione ed all'aggancio dei montanti sub-alari.
Per il completamento del modello mancano i 7 servocomandi (standard) ed il resto dell'impianto radio, oltre naturalmente al materiale di ricopertura delle velature (consigliato Oratex)

SIX TRAINER 120
Il Six Trainer non è solo il modello ideale per chi si avvicina per la prima volta all'aeromodellismo radiocomandato, ma anche il divertente aeromodello per chi ha già familiarità con il volo R/C.
Il Six Trainer è un aeromodello interamente realizzato in EPP (polipropilene espanso), tagliato a filo caldo CNC, con rinforzi in carbonio e legno.
Il Six Trainer è studiato per i principianti in ogni sua parte, dall'aerodinamica alla struttura, dall'economicità dell'insieme alla quasi impossibilità di riportare danni in caso di "atterraggi pesanti".
Il Six Trainer può essere allestito a 3 canali (solo con i piani di coda mobili) oppure a 4 canali (con alettoni).
L'ala del Six Trainer è fissata alla fusoliera con dei semplici elastici, in questo modo, in caso di urto, si provocano danni sicuramente minori.

JET-LAG
Il Jet-Lag è un tuttala a ventola intubata, 95 cm di AA, erede del nostro EPiPino che tanto ci ha fatto divertire in palestra!
Questo modello utilizza il profilo del Polistirali progettato da Sergio Pers nel 1996. In questo caso è stato portato ad uno spessore dell'11%, permettendogli di volare ad un range di velocità molto esteso, e lo potete verificare nel video pubblicato nell'apposita sezione di questo sito oppure sul canale Seialisei di Youtube
Più degli altri nostri modelli, il tuttala Jet-Lag si presta ad "esperimenti" di volo rischiosi in quanto il materiale (vero EPP tagliato a filo a caldo CNC) unitamente alla configurazione tuttala, lo rendono quasi indistruttibile!!!
Il kit comprende i tagli in EPP di ali, derive e fusoliera, supporti e squadrette in compensato di betulla fresati CNC, longheroni e rinvii in carbonio.
Per completarlo servono 2 servi da 9 gr., ventola da 64 mm di diametro, motore e regolatore adeguati, lipo 3s 1300 almeno 30C.

YAK55-EPP
Nuovo modello acrobatico ULTRALIGHT in EPP da 100 cm di AA.
Ala con profilo simmetrico e cerniera alettone ricavata direttamente in taglio CNC.
Fusoliera a tavoletta da 2 cm di spessore.
Doppio longherone in carbonio sia per le ali che per la fusoliera
Questo modello di 100 cm di AA e con carico alare ridottissimo, permette di effettuare lentissimi voli in 3d, ma allo stesso tempo, con opportuni aggiustamenti sulle escursioni delle parti mobili, vi sara' consentita anche una acrobazia pulita, lineare e ben raccordata.
Il kit viene fornito già preverniciato in vari colori, completo di tutte le parti in carbonio e legno necessarie al completamento.
Il montaggio non richiede particolare perizia. Bastano un po' di colla a caldo ed un po' di ciano medio per portare a termine l'assemblaggio.
Apertura Alare 100 cm.
Lunghezza 95 cm.
Peso in OdV 350/400 gr.

Accessori Consigliati:
Motore Brushless 150/200 W (1000/1300kV)
Regolatore 20A
Lipo 3s 1000/1300 mAh
4 servi Micro (1.5/2.0 kg/cm.)

LE FISHRAY - Aliante acrobatico ultraleggero
Si tratta di un aliante acrobatico 3D ultraleggero destinato al volo in termica o dinamica anche leggera.
Interamente realizzato in EPP da 20 kg./mc questo modello è poi rivestito in pellicola poliestere termoincollabile da 75 micron, che gli conferisce una rigidità torsionale impressionante
Nel Kit trovate tutti i pezzi tagliati in EPP, le squadrette per le parti mobili e per i comandi fresate CNC in vetronite, tutti i longheroni/baionette in tubi di carbonio
Apertura alare 170 cm circa
Lungezza 115 cm
Peso in OdV da 600 gr
Superficie 35.5 dmq
Carico alare 17 gr/dmq
Il Le Fishray è basato sul Le Fish di Steve Lange.

KATANA120 EPP
Nuovo modello acrobatico in EPP da 120 cm. di AA.
Ala con profilo simmetrico e cerniera alettone ricavata direttamente in taglio CNC.
Fusoliera a tavoletta da 3 cm di spessore.
Doppio longherone in carbonio sia per le ali che per la fusoliera
Questo acrobatico 3D di generose dimensioni e con carico alare ridottissimo, permette di effettuare lentissimi voli in 3D, ma allo stesso tempo, con opportuni aggiustamenti sulle escursioni delle parti mobili, vi sara' consentita anche una acrobazia pulita, lineare e ben raccordata.
Il kit viene fornito già preverniciato nei colori arancio, verde ed azzurro completo di tutte le parti in carbonio e legno necessarie al completamento.
Il montaggio non richiede particolare perizia. Bastano un po' di colla a caldo ed un po' di ciano medio per portare a termine l'assemblaggio.
Apertura Alare 120 cm.
Lunghezza 119 cm.
Peso in OdV 700/780 gr.

Accessori Consigliati:
Motore Brushless 300/350 W (1000/1400 kV)
Regolatore 40A
Lipo 3s 1800/2200 mAh
4 servi Micro (1.5/2.0 kg/cm)

MODELLI COMBAT PROFILE
P51-MUSTANG - AM6-ZERO - BF109-MESSERSHMITT - FIAT-G55 - CURTISS-P40
Modelli interamente realizzati in EPP, con rinforzi in carbonio per le ali, supporto motore e squadrette in legno fresato, il tutto fornito a corredo del kit
Il kit viene fornito completamente bianco e può essere colorato con qualsiasi tipo di vernice, infatti l'EPP è resistente a solventi di qualsiasi tipo.
Oltre ad essere dei modellini estremamente divrtenti da pilotare per tutti, i nostri "caccia" rientrano nella categoria Combat Profile per cui possono essere impiegati nelle gare di campionato cisalpino.
Apertura alare 80 cm.
Lunghezza 57 cm.
Peso in OdV 350 gr.

Equipaggiamento consigliato:
Motore Brushless da 1000/1200 kV e max 160 W
ESC Regolatore da 20/30 A
Lipo 3s da 1000/1300 mAh
2 micro servi da 9 gr.

POLISTIRALI
Dal 1996 il Polistirali è il primo e unico "schiumino" prodotto in Italia.
Tuttala da 126 cm. di apertura alare, il Polistirali è un divertente modello che permette di imparare il pilotaggio semi-acrobatico.
Montato senza il motore, il Polistirali è un ottimo modello da utilizzare anche in pendio configurato come aliante puro.
Apertura Alare: 126 cm.
Peso OdV: 500/600 gr.
Accessori consigliati:
2 servi classe 9 gr.
Motore: Speed 400 7,2v
Brushless 1800/2200 kV - da 150/200 Watts
Regolatore: 20 A
Lipo 3S da 1200/1600 mAh
Elica massimo diametro 5,25''
Necessita di radiocomando con funzione Delta/Tuttala o V-Mix separato4

Breve storia dell'aeromodellismo
Il primo modellino aereo risale al 1843, con una apertura alare di m.3, un peso di kg.4 e due eliche azionate da un motore a vapore; questo primo modellino aereo non aveva percorso più di una ventina di metri ma rappresenta, comunque, il primo esemplare di una lunga serie destinata, in oltre un secolo e mezzo, a spettacolari evoluzioni (in tutti i sensi).
Solitamente, comunque, il primo e vero modellino aereo volante è considerato quello del francese Penaud, realizzato nel 1870; privo di motore a scoppio, utilizzava la torsione di una massa elastica che gli aveva consentito di volare m.60 in 13 secondi.
In definitiva, l'aeromodellismo aveva iniziato a svilupparsi contemporaneamente ai primi voli di Wright ed anche le gare di modellini aerei si erano fatte più frequenti; la prima, vera gara di modellini aerei risale, infatti, al 1905. Organizzata a Parigi, era stata vinta da Peyret con un modellino aereo veleggiatore lanciato da una torre di m.41 di altezza che aveva poi percorso m.131 in 18 secondi.
Dopo la prima guerra mondiale, l'aeromodellismo aveva ripreso forza anche in virtù del grande sviluppo aereo in generale. Risale, infatti, al 1922 il primo concorso organizzato all'aeroporto Taliedo di Milano mentre il secondo, nel 1925, aveva sancito il record italiano di durata con '51.
Nel 1927 e 1928 erano state organizzate importanti gare di modellini aerei anche a Torino, città dove, grazie all'aerocentro Gino Lisa, l'aeromodellismo aveva beneficiato di enormi impulsi; da ricordare, infatti, il record di un modellino aereo che aveva volato m.415 in 62 secondi.
Nel 1931, sempre a Torino, l'aeromodellismo riceveva un grande sostegno anche editoriale grazie al periodico “L'aquilone” che dedicava numerose pagine ai modellini aerei. Per valorizzare questo periodico, portavoce dell'aeromodellismo italiano, che doveva affrontare una vita non certo semplice, il Ministero dell'Aeronautica lo aveva trasferito a Roma per essere redatto dall'ufficio stampa dell'Aeronautica ed ospitare scritti di celebri tecnici ed appassionati.
Nel 1932, la gara nazionale di modellini aerei era stata tenuta a Roma, all'aeroporto del Littorio, ed aveva consistito in una prova di velocità su un tratto di m.150; un premio speciale, per l'occasione, veniva conferito ad un modellino aereo munito di due matasse del peso di gr.200 con rinvio ad ingranaggi.
Per la prima gara di modellini aerei con motore meccanico ad aria compressa occorre attendere sino al 1934; il modellino aereo del vincitore aveva volato per 35''.
Per l'aeromodellismo, le prime importanti novità motoristiche risalgono, comunque, al 1942 grazie ai primi motori ad autoaccensione, impropriamente denominati diesel, realizzati in Svizzera.

Cos'è il modellismo?
Il modellismo è un hobby che consiste nel realizzare riproduzioni in scala ridotta di macchine, oggetti, persone o edifici; le origini del modellismo risalgono all'abitudine di artigiani dei secoli scorsi di realizzare esemplari in scala ridotta dei loro prodotti per poterli mostrare ai propri clienti.
Il mondo del modellismo è enorme e principalmente lo si può classificare in 2 categorie: il modellismo statico ed il modellismo dinamico.

Cos'è l'aeromodellismo?
L'aeromodellismo non è certo un gioco, come sono solite pensare le mamme quando vedono i loro figli armeggiare con dei pezzetti di legno, di plastica o di metallo, con le mani imbrattate di colla ed il tavolo da lavoro pieno di macchie di colori mai visti prima.
L'aeromodellismo è un'arte vera e propria, come le miniature del medioevo, con la differenza che qui si lavora in 3D e con gli arnesi in miniatura oltre che con i pennelli.
Spesso, poi, nell'aeromodellismo è indispensabile utilizzare esperienza ed inventiva per ottenere effetti particolari per ottenere un modellino aereo "antichizzato"; si tratta delle tecniche di invecchiamento o preshading.

Il preshading per i vostri modellini aerei? Di che si tratta?
Il preshading consiste nel colorare di un colore scuro le parti del modellino aereo in cui si vuole riprodurre un'ombra e viceversa colorare di chiaro le parti che vorranno risultare un poco sbiadite; i colori da usare variano in base alla finitura superficiale del modellino aereo.
Ad esempio, su un modellino aereo della seconda guerra mondiale come il Macchi 202 il preshading lo si fa con marrone scuro per le ombre e giallo per le sbiaditure poichè alla fine il colore della mimetizzazione sarà un nocciola chiaro.
Nel caso di un modellino aereo grigio le ombre saranno in nero e le "luci" in bianco od azzurro.
Il preshading è una tecnica pittorica di recente affermazione nella branca dei modellini aerei; l'idea è quella di conferire ai modellini aerei un maggior volume enfatizzandone i dettagli superficiali e quindi le forme attraverso la variazione dei toni dei singoli colori.
Tale ricchezza di toni può essere ottenuta in diversi modi: quello più frequentemente usato e più facilmente eseguibile implica che, una volta pronti per la pittura, i modellini aerei vengano dipinti con colori molto chiari come il bianco130 Humbrol per le ottime doti coprenti e per il magnifico aspetto setoso.
Come detto, comunque, la mano di fondo conferisce ai modellini aerei un tono molto chiaro e non necessariamente uniforme.
Fatto questo, tutte le linee dei pannelli vengono evidenziate con un tono molto scuro: questo deve essere scelto accuratamente in base ai colori con i quali si intende dipingere il modellini aerei ed all'aspetto più o meno "vissuto" che ad essi si intende conferire.

Il drybrushing per il vostro modellino aereo
La "pennellatura a secco" o "drybrushing" è un sistema che serve ad enfatizzare i dettagli in rilievo del modellino aereo.
La tecnica di base consiste nell'intingere nel colore il pennello (se possibile con setole abbastanza rigide) per poi asciugare lo stesso su un fazzoletto di carta o del cartoncino finché il pennello sia quasi del tutto pulito.
A questo punto, con il pennello si strofinano i dettagli da evidenziare del modellino aereo ed i bordi dei dettagli tenderanno a catturare quel poco di vernice rimasta sul pennello.
Il colore usato dipende dall'effetto che si intende ottenere; ad esempio, un drybrushing con argento od alluminio può simulare le scrostature di vernice lungo gli spigoli dei portelli di accesso o dei cofani oppure per evidenziare rivetti e bullonature del modellino aereo.
Si può anche usare un colore più chiaro di quello base del vostro modellino aereo, aggiungendovi una percentuale di bianco per evidenziare le zone dove la vernice viene consumata dalle mani o dai piedi del personale.
Oppure, usando una tinta più scura, ottenuta aggiungendo del nero o del marrone opaco al colore di base del vostro modellino aereo si può rendere l'idea degli accumuli di sporco.
In ogni caso, lo scopo di questa tecnica è di riprodurre dei fenomeni piuttosto casuali.
Risultati eccellenti si ottengono con il pannello strumenti del modellino aereo.

Seialisei ti offre numerosi articoli di modellismo statico di aerei
Il modellismo aerei raccoglie un crescente numero di appassionati che trovano in Seialisei il punto di riferimento ideale per le novità di mercato in merito di modellismo aerei.
Da Seialisei potrai trovare una vasta scelta di articoli di modellismo aerei perfettamente funzionanti: dal modellismo aerei a motore a scoppio al modellismo aerei elettrici, dal modellismo aerei che riproducono fedelmente esemplari storici al modellismo aerei statico.
Ogni articolo di modellismo aerei è correlato con kit di montaggio ed istruzioni per creare il tuo modello ed accendere il divertimento.
Seialisei ti offre anche un negozio online dove acquistare l'articolo di modellismo RC di aerei dei tuoi sogni, con un catalogo di ricambi ed accessori dove troverai tutto quello di cui hai bisogno per soddisfare la tua passione per il modellismo aerei.
Sei un appassionato di modellismo aerei? Entra a conoscere le nostre proposte, sicuramente troverai l'esemplare di aerei modellismo che ti manca, alianti in legno CNC, aerei in legno CNC, aerei scuola RC in EPP.

Seialisei ti offre numerosi articoli di modellismo dinamico
Il modellismo aerei raccoglie un crescente numero di appassionati che trovano in Seialisei il punto di riferimento ideale per le novità di mercato in merito di modellismo dinamico.
Da Seialisei potrai trovare una vasta scelta di articoli di modellismo dinamico perfettamente funzionanti: dal modellismo aerei a motore a scoppio al modellismo aerei elettrici, dal modellismo aerei che riproducono fedelmente esemplari storici al modellismo aerei statico.
Ogni articolo di modellismo dinamico è correlato con un kit di montaggio ed istruzioni per creare il tuo modello ed accendere il divertimento.
Seialisei ti offre anche un negozio online dove acquistare l'articolo di modellismo dinamico dei tuoi sogni, con un catalogo di ricambi ed accessori dove troverai tutto quello di cui hai bisogno per soddisfare la tua passione per il modellismo dinamico.
Sei un appassionato di modellismo dinamico? Entra a conoscere le nostre proposte, sicuramente troverai l'esemplare di modellismo dinamico che ti manca.

Seialisei ti offre numerosi articoli di modellismo radiocomandato
Il modellismo radiocomandato raccoglie un crescente numero di appassionati che trovano in Seialisei il punto di riferimento ideale per le novità di mercato in merito di modellismo radiocomandato.
Da Seialisei potrai trovare una vasta scelta di articoli di modellismo radiocomandato perfettamente funzionanti: da noi potrai trovare modellismo radiocomandato navale, modellismo radiocomandato aereo, modellismo radiocomandato auto, modellismo radiocomandato moto, modellismo radiocomandato elicotteri, RC glider in EPP, tuttala RC in EPP, kit alianti RC CNC, alianti in legno CNC.
Ogni articolo di modellismo radiocomandato è correlato con un kit di montaggio ed istruzioni per creare il tuo modello ed accendere il divertimento.
Seialisei ti offre anche un negozio online dove acquistare l'articolo di modellismo radiocomandato dei tuoi sogni, con un catalogo di ricambi ed accessori dove troverai tutto quello di cui hai bisogno per soddisfare la tua passione per il modellismo radiocomandato, RC glider in EPP, tuttala RC in EPP ed alianti in legno CNC.
Sei un appassionato di modellismo radiocomandato? Entra a conoscere le nostre proposte, sicuramente troverai l'esemplare di modellismo radiocomandato che ti manca.

Seialisei ti offre numerosi articoli di modellismo aereo
Il modellismo aereo raccoglie un crescente numero di appassionati che trovano in Seialisei il punto di riferimento ideale per le novità di mercato in merito di modellismo aereo.
Da Seialisei potrai trovare una vasta scelta di articoli di modellismo aereo perfettamente funzionanti: dal modellismo aereo acrobatico 3D RC in EPP al modellismo aereo elettrico, dal modellismo aereo che riproduce fedelmente esemplari storici al modellismo aereo statico, dagli alianti RC in EPP agli aerei scuola RC in EPP.
Ogni articolo di modellismo aereo è correlato con kit di montaggio ed istruzioni per creare il tuo modello ed accendere il divertimento.
Seialisei ti offre anche uno negozio online dove acquistare l'articolo di modellismo aereo dei tuoi sogni, con un catalogo di RC short kit CNC dove troverai tutto quello di cui hai bisogno per soddisfare la tua passione per il modellismo aereo.
Sei un appassionato di modellismo aereo? Entra a conoscere le nostre proposte, sicuramente troverai l'esemplare di modellismo aereo che ti manca.

Seialisei ti offre numerosi articoli di modellismo RC in EPP
Il modellismo RC raccoglie un crescente numero di appassionati che trovano in Seialisei il punto di riferimento ideale per le novità di mercato in merito di modellismo RC.
Da Seialisei potrai trovare una vasta scelta di articoli di aeromodelli RC in EPP perfettamente funzionanti: modellismo aereo RC in EPP,
Ogni articolo di modellismo RC in EPP è correlato con un kit di montaggio ed istruzioni per creare il tuo modello.
Seialisei ti offre anche uno negozio online dove acquistare l'articolo di modellismo RC in EPP dei tuoi sogni, con un catalogo di ricambi ed accessori dove troverai tutto quello di cui hai bisogno per soddisfare la tua passione per il modellismo RC in EPP.
Sei un appassionato di modellismo RC in EPP? Entra a conoscere le nostre proposte, sicuramente troverai l'esemplare di modellismo RC in EPP che ti manca.

Seialisei ti offre numerosi articoli RC plane kit CNC
Il modellismo a scoppio raccoglie un crescente numero di appassionati che trovano in Seialisei il punto di riferimento ideale per le novità di mercato in merito di modellismo a scoppio.
Da Seialisei potrai trovare una vasta scelta di articoli di modellismo RC plane kit CNC: da noi potrai soddisfare le tue curiosità per il modellismo navale, il modellismo aereo, il modellismo auto, il modellismo moto, il modellismo elicotteri.
Ogni articolo di modellismo è correlato con un kit alianti RC CNC di montaggio ed istruzioni per accendere il tuo divertimento.
Seialisei ti offre anche un negozio online dove acquistare l'articolo di modellismo dei tuoi sogni, con un catalogo di ricambi ed accessori dove troverai tutto quello di cui hai bisogno per soddisfare la tua passione anche per alianti RC CNC.
Sei un appassionato di aerei in legno CNC? Entra a conoscere le nostre proposte, sicuramente troverai l'esemplare di aereo in legno CNC che ti manca.

Ma cosa si intende per aerei RC combat in EPP?
E' presto detto: il combat RC di aerei in EPP è una specie di combattimento tra aerei radiocomandati.
Per alcuni si tratta di aerei radiocomandati a motore con un nastro attaccato alla coda, la cui lunghezza è variabile anche se solitamente è nell'ordine di una decina di metri.
Vince chi riesce a tagliare con la propria elica o ala il nastro dell'avversario.
Per i patiti del modellismo di aerei radiocomandati EPP, la parola combat RC in EPP significa una sola cosa: dargli la caccia e scontrarsi con lui tagliandogli la coda, scontro fisico tra aerei radiocomandati.

Perchè costruire modellini aerei in EPP?
Il polipropilene espanso (EPP) è il materiale perfetto per costruire modellini aerei indistruttibili; in inglese, il polipropilene espanso (EPP) è conosciuto come Expanded Polypropylene Foam e non è polistirolo, nonostante gli somigli.
Setoso e morbido al tatto, quando lo si piega o lo si flette si nota subito la caratteristica essenziale di questo prodotto: mentre il polistirolo si rompe, il polipropilene espanso (EPP) si piega e resiste.
Molto resistente alle alte temperature, è poco compatibile con i rivestimenti adesivi; infatti, Oracover è l'unico prodotto che dia buoni risultati benchè sia sempre meglio utilizzare, prima dell'operazione, la colla spray.
Il polipropilene espanso (EPP) può essere inciso con il cutter, scavato con un cacciavite, rifinito con un saldatore per stagno; insomma, è estremamente compatibile a qualsiasi tipo di lavorazione.

Letto 3908 volteUltima modifica il Mercoledì, 13 Gennaio 2016 16:07