Wine Bar Liceo - Torino

Wine Bar Liceo - Torino
Indirizzo: via Foscolo 27 - 10127 - Torino (Torino) - Italia
CONTATTA DIRETTAMENTE L'AZIENDA!
 Ricorda di accettare le condizioni della privacy prima di proseguire
Email: barby.pat72@gmail.com    CONTATTA DIRETTAMENTE L'AZIENDA!
Cellulare:347 2685722
Attività svolta:wine bar
Zone di operatività:Torino
Nome direttore:Bruna Alessandro
Nome responsabile (nome e cognome):Bruna Alessandro
Lingue parlate:Italiano, Inglese, Spagnolo

Wine Bar Liceo, una vera accademia del gusto.

Il wine bar Liceo si è specializzato da tempo nel campo dei vini, superalcolici e birre; offre, parallelamente, servizi di banqueting presso i propri locali o direttamente dal cliente e da poco ha iniziato ad allietare il pubblico con un particolare tipo di colazione a buffet.

Leggi tutto...

Professionalità, esperienza, competenza: qualità rare in un mondo caratterizzato prevalentemente da pressapochismo ed improvvisazione.

Qualità rare che contraddistinguono, però, Bruna Alessandro, proprietario e direttore del bar Liceo, una vera accademia del gusto; grazie alle caratteristiche di Alessandro, il locale, gestito da lui da oltre 10 anni, ha assunto gradualmente connotazioni differenti da quelle originarie e da qualsiasi altro bar standard.

Estremamente competente in campo di vino d.o.c., birre particolari e rare nonché di superalcolici, Alessandro ha trasformato il suo bar in un punto di riferimento per intenditori in grado di apprezzare i felici abbinamenti di cibi e bevande indicate al menu del giorno; i pasti proposti sono infatti sempre accompagnati dai vini o birre scelte personalmente da Alessandro.

A conferma della ricercatezza del suo gusto, indichiamo a parte alcune proposte frutto della sua professionalità; i menu del wine bar Liceo cambiano ogni giorno. I vini, poi, la dicono lunga sulla sua conoscenza anche di vitigni rari e sconosciuti ai più; a questo proposito è estremamente importante ricordare le serate organizzate da Alessandro ed aventi come tema l'avvicinamento ai vini ed alle loro caratteristiche salienti.

Serate caratterizzate anche dalla presenza di qualificati sommeiller e che verranno riproposte con regolarità in un prossimo futuro.

Essendo, come abbiamo detto, un esperto anche di cibi, Alessandro caratterizzerà queste serate a tema sottolineando anche gli abbinamenti di vini pregiati non solo con cibi ma anche con formaggi regionali.

E' ferma intenzione di Alessandro riproporre, nel prossimo futuro, questi appuntamenti mirati ad una clientela nuova ed intenzionata ad arricchire le proprie conoscenze in campo enogastronomico anche attraverso la pubblicazione di speciali dispense atte ad illustrare le caratteristiche specifiche dei vini presi in esame sera per sera.

Nel corso di questi appuntamenti gli estimatori di vini rari e di alta qualità potranno non solo scoprire le caratteristiche di questa bevanda ma anche assaporarla accompagnandola con cibi selezionati preparati da Alessandro, oltre a formaggi e salumi di aziende agricole piemontesi; a questo proposito, il desiderio del titolare del wine bar Liceo è di stabilire rapporti duraturi con imprenditori agricoli sensibili alla promozione di alimenti di qualità e pertanto estremamente compatibili con lo spirito della sua iniziativa.

Insomma, una occasione decisamente rara, quella di Alessandro, per conoscere a fondo i vini più pregiati e gli alimenti più naturali ed inconsueti nei loro genuini ed unici sapori. Per rafforzare, come se ve ne fosse bisogno, i caratteri unici di questo locale trasformatosi in wine bar esperto in vini pregiati e rari, cibi abbinabili a questi ultimi, birre e superalcolici, il bar Liceo (una vera accademia del gusto) ha iniziato recentemente ad ospitare artisti sconosciuti ma indubbiamente dotati nonché meritevoli di attenzione da parte di tutti; l'ultima occasione è stata una mostra fotografica allestita direttamente sulle pareti del locale, immagini suggestive di paesaggi bretoni oltre a scatti intensi e significativi.

Alla luce di questa ennesima esperienza positiva, Alessandro ha deciso di dedicare spazio e tempo a quanti, privi di notorietà ma ricchi di abilità artistiche e determinazione, cerchino uno spazio ed un ambiente ospitali e caratterialmente compatibili. Cosa vi può essere di meglio, infatti, che assaporare vini pregevoli, sapientemente descritti ed abbinati a pasti ideali per esaltarne sapori e bouquet (verificare la dicitura), degustare gli aromi di birre e rhum in un ambiente altrettanto incline all'arte in generale?

 

Il wine bar liceo si è affermato anche attraverso le sue birre, caratterizzate da una gamma estremamente ricca e specialistica; Belgio, Germania, Italia, Scozia, Repubblica Ceca, Australia, Danimarca; Irlanda ed Austria sono i Paesi di origine di birre conosciute ai veri intenditori quali Abbaye de Malonne, Augustin, Blanche de Bruxelles, Bloemenbier, Bush Blonde, Chimay, Duvel Engel Premium, Gulden Draak, Hoegarden, La Gauloise Blonde, Leffe, Orval, St. Paul, Augustin Edelstoff, Becks, Bitburger, Falkenturm, Lowenbrau, Maisel's Weisse, Oberdorfer 0.5, Paulaner, Paulaner Salvator, Warsteiner, Menabrea, Moretti, Slalom Strong, Pilsener Urquell, Golgen Fire, Guinness, Mc Farland, Hirter Bio, Urbock, Carlsberg, Castelmaine XXXX.

 

Degni di nota, poi, i menu che il Wine Bar Liceo abbina sapientemente a determinati vini; ad esempio, nel caso dell'Arneis il menu proposto comprende bruschetta con mozzarella, prosciutto in gelatina, quiche, tajarin con zucchine ed asparagi, frittata alle erbe e biscottini del Roero.

Letto 6464 volteUltima modifica il %PM, %13 %635 %2016 %15:%Gen