Riforma del catasto, l'ultima rapina sulla casa 30-06-2014

Imu e Tasi. Potrebbero aumentare anche di 10 volte.

30-06-2014

Riforma del catasto, l'ultima rapina sulla casa

I risparmiatori italiani faranno bene a prestare la massima attenzione poiché, qualora non fosse stato ancora chiaro, ha avuto inizio l'attacco ai loro beni, mobiliari ed immobiliari che siano.
In altre parole, si realizzerà in un prossimo futuro quanto pochi lungimiranti avevano predetto sin dall'arrivo del famigerato Mario Monti e cioè la patrimoniale.

Infatti, lo stato ha da poco realizzato un suo vecchio progetto, come al solito ai danni dei piccoli risparmiatori che da domani diverranno ancora più poveri con l'aumento delle tasse sui conti bancari e non.
Il vecchio progetto è il riordino del catasto e lo scopo palese è quello di aumentare la rapina fiscale.

Se le rendite catastali verranno ulteriormente allineate ai valori di mercato la pressione tributaria sugli immobili potrebbe crescere fino a 10 volte.
La recente approvazione del decreto attuativo sulle commissioni censuarie in Consiglio dei Ministri ha di fatto segnato l'avvio di un riordino che sarà un vero e proprio bagno di sangue per le formiche italiane.
Molto, certamente, dipenderà da come i sindaci decideranno di rimodulare aliquote ed agevolazioni ma, sino ad ora, abbiamo tutti ben visto come l'ingordigia degli enti locali non sia affatto inferiore a quella dello stato centrale.

Come si realizzerà il becero progetto fiscale ai danni dei piccoli risparmiatori che hanno optato per investimenti immobiliari?
Semplice, attraverso il progressivo allineamento dei valori immobiliari a quelli del mercato delle compravendite e delle rendite andando, così, ad incidere direttamente ed in maniera pesantissima sul calcolo di Imu e Tasi.

La riforma del catasto, pertanto, si trasformerà di fatto in aumenti delle tasse a carico dei proprietari degli immobili benchè, a parole e per non allarmare i cittadini, il sistema oppressivo italiano si sforzi da tempo a dichiarare che non sarà variato il gettito fiscale.
Le amministrazioni comunali, non paghe di quanto già incassato finora con Imu e Tasi, trasformeranno la riforma del catasto nell'ennesimo rincaro della tassazione sugli immobili a carico degli italiani.

Il mercato immobiliare italiano verrà presto definitivamente rovinato e la casa, priva di qualsiasi valore ed al contrario solo sinonimo di tasse e costi, si trasformerà in un incubo senza fine per i risparmiatori.