Perchè Aspim Europa in Albania 22-05-2015

Aspim Europa in Albania. L'apertura della sede di Tirana per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.

22-05-2015

Perchè Aspim Europa in Albania

Aspim Europa, associazione di servizi alle piccole e medie imprese, ha compiuto con l'apertura di una sede a Tirana, la cui direzione e presidenza è stata affidata al Prof.Dott.Afrim Krasniqi, un significativo passo avanti nell'integrazione delle Pmi europee.
 
Afrim KrasniqiDa una analisi di mercato si può affermare che gli investimenti italiani in Albania sono stati realizzati prevalentemente da piccole e medie imprese che hanno trovato un sistema produttivo aziendale di piccole dimensioni simili al nostro, concentrandosi nel settore manifatturiero e raggiungendo i primi posti come numero di imprese.
Non mancano però investimenti italiani di aziende medio grandi nei settori dello stoccaggio dei prodotti petroliferi e dell'energia.
 
Occorre maggiore informazione sulle opportunità che offre l'Albania alle nostre aziende ed investitori anche in settori ad alto contenuto tecnologico, agricolo-zootecnico e del turismo.
Sono convinto che l'Albania rappresenti per le Pmi italiane un potenziale inesplorato soprattutto per la sua posizione strategica di porta di accesso all'intera regione balcanica.
 
Il Presidente di Aspim Europa
Dott.Francesco Dario Perini
 
Per ulteriori news sull'Albania, potete leggere anche: