Il Portogallo per una nuova vita 26-08-2014

Agevolazioni fiscali. Ottimi motivi, oltre a sole e qualità della vita, per sfuggire alla depressiva morsa fiscale italiana.

26-08-2014

Il Portogallo per una nuova vita

Fuggire dalla dittatura tributaria che governa l'italia trasferendosi all'estero è ormai un dovere se si vuole non semplicemente sopravvivere ma bensì condurre una vita decorosa.

L'esigenza di andare all'estero è ormai prioritaria per numerose categorie di persone e non più soltanto per i giovani che si trovano ad affrontare un futuro quanto mai fosco ed incerto.
Andare all'estero è un passo ormai determinante anche per quanti hanno concluso il proprio percorso professionale e scoprono la sudata pensione oggetto delle malvagie attenzioni del fisco italiano.
Oltretutto il costo della vita in italia è ormai divenuto decisamente intollerabile per molti pensionati che si vedono quotidianamente costretti ad una esistenza sempre più sacrificata, umiliante ed a rischio di aggressive manovre fiscali straordinarie.

Andare all'estero iscrivendosi all'Aire consente infatti di ricevere la pensione di anzianità lorda, senza dover pagare le pesantissime tasse applicate in Italia.
La cosa, naturalmente, vale anche per tutti i proventi di borsa, interessi del conto corrente ecc.
In altre parole, andare all'estero divenendo in tal modo "lordisti" consente di percepire una pensione più alta che in Italia e profitti di borsa esenti da rapina.

Per tutelare i propri risparmi è utile quindi sapere che nel Settembre 2009 il Portogallo ha introdotto un nuovo regime fiscale speciale avente come obiettivo principale quello di attrarre investimenti oltre che investitori stranieri.
Secondo tale normativa, chi acquisisce la residenza fiscale in Portogallo per la prima volta dal 2009 in poi e non ha avuto lo status di residente fiscale in Portogallo nei 5 anni precedenti ha diritto ad una esenzione di imposta per ben 10 anni.

Si tratta pertanto di una possibilità importante che offre notevoli vantaggi fiscali per chi voglia andare all'estero e le condizioni sono estremamente interessanti anche per i pensionati solitamente oggetto di oneri fiscali molto più alti nel proprio Paese.