A Luglio salari più leggeri 18-07-2014

Risoluzione 57/E. In poche righe incomprensibili dell'Agenzia delle Entrate un danno imprevisto.

18-07-2014

A Luglio salari più leggeri

Il mese di Agosto sarà sicuramente caldo per quanti dovranno rinunciare alle ferie a causa di una nuova, amara sorpresa determinata dall'Agenzia delle Entrate.

Le nuove regole di liquidazione del 730 definite nel mese di Maggio, espresse appunto nella risoluzione 57/E circa il ricorso ad una sola voce in busta paga in merito a trattenute o rimborsi da 730, determinerà quasi sicuramente meno soldi in busta paga per i lavoratori dipendenti.
Tutto questo a causa dell'adozione della compensazione interna che ha determinato nuove regole. Infatti fino al 2013 i crediti venivano rimborsati integralmente, differenziando i singoli debiti e gli importi di competenza mentre dal 2014 lo saranno al netto dei debiti contratti dal lavoratore e dei quali risulti ancora intestatario.

Concetti astrusi espressi nel solito linguaggio tecnico-burocratico governativo italiano che si traducono in un nuovo danno finanziario per i cittadini che, ricevuti da poco i famosi 80 euro, ne restituiranno fiscalmente ben di più.